mercoledì 4 settembre 2013

Intervista di Robert su Wienerin Magazine (Austria)

Scans rivista



Nuova foto


Traduzione nostra:

“Finalmente mi sento adulto.”

“Per anni ho fatto i film di Twilight. Ora, se fai una pausa per due anni, ci sono altri 50 attori che sono lì a rimpiazzarti.”

“Lusso significa non doversi preoccupare.”

“La virilità tradizionale non funziona più.”

Non è stato facile.

Robert Pattinson parla di mascolinità, lusso e del suo stile personale.

RIVISTA: Come ci si sente come il nuovo volto della fragranza Dior?
ROBERT: Quando Dior mi ha fatto l'offerta sono rimasto scioccato. Dior - il nome da solo è un mito- me lo hanno chiesto dopo che Twilight era finito, quindi al momento giusto. Hanno davvero suscitato il mio interesse.

RIVISTA: Quindi è stato facile convincerti?
ROBERT: Facile? No! (Ride) In passato non mi aveva attirato fare uno spot perché non credevo che i veri attori facessero queste cose. Ma nel frattempo ho fatto un paio di film e sono cresciuto come attore. Quando sedevo con il regista dello spot ero affascinato dalle sue richieste. Ho pensato 'faremo una specie di cortometraggio!', e da quel momento  ne sono stato davvero entusiasta. Quindi se la vedi in questo modo è stata una sfida per me, che si è aggiunta ai miei lavori passati in modo eccitante.

RIVISTA: L'uomo Dior è sinonimo di lusso ed eleganza naturale. Che cosa significano questi attributi per te personalmente?
ROBERT: La prima cosa che mi viene in mente è una spontaneità implicita . Credo che il vero lusso significa che non devi preoccuparti di nulla. Quando ho girato il film Dior mi sono sentito così.

RIVISTA: Come il volto di Dior Homme dovresti parlare agli uomini della tua età. Come descriveresti la tua generazione?
ROBERT: Ho 27 anni e ho appena realizzato che nessuno mi sta trattando più come un bambino. Sembra strano sentirsi improvvisamente come un adulto, essere percepiti da chi ti circonda in modo diverso rispetto a prima. E 'difficile capire com'è la mia generazione. Per la maggior parte delle persone della mia età, gli ultimi dieci anni sono stati - come per me - un periodo di transizione e molti ancora cercano di trovare risposte ai misteri fondamentali della vita. Almeno io lo faccio (sorride).

RIVISTA: Che cosa significa mascolinità significa per te?
ROBERT: La mascolinità tradizionale non funziona più nel mondo di oggi. E 'un momento strano per ragazzi. Beh , probabilmente è anche un momento strano per le ragazze (ride). La virilità per me significa essere sempre affidabile e relativamente pragmatico. Ma si distingue anche per le tante cose ambigue. Come attore spesso si devono esprimere alcune ambiguità in un personaggio. Sei allo stesso tempo affidabile e selvaggio o amorevole e menefreghista. Non so se questo è qualcosa che si assoscia con alla virilità. So solo che il codice è cambiato in maniera massiccia negli ultimi anni.

RIVISTA: La virilità tradizionale è spesso associata all' immagine del "solitario cowboy". La libertà è qualcosa di importante per te?
ROBERT: Assolutamente. Una volta che sei diventato una parte della scena pubblica, la tua carriera viene ridotta. Sei stereotipato e catturato in un certo personaggio a cui le persone ti associano. A volte mi piace scherzare sul fatto che vorrei manipolare il modo in cui le persone mi vedono. Voglio la libertà artistica, anche se si tratta solo di sfidare me stesso più e più volte. Uno dei miei ultimi ruoli, in "The Rover", è stato molto liberatorio. Abbiamo girato il film in Australia, nel mezzo del nulla. Il personaggio che interpreto non ha denti ed era coperto di fango e sporcizia dalla testa ai piedi. Ma non mi importava. Stavo correndo in giro mezzo nudo e sono stato in grado di fare cose che di solito non posso fare quando sei costantemente osservato.

RIVISTA: Di solito i personaggi che interpreti sono abbastanza alla moda. Come descriveresti il tuo stile?
ROBERT: Ho un paio di buoni principi fondamentali che applico ogni giorno. Quando si tratta di vestiti , la cosa più importante per me è come vengono tagliati. Fino a quando un pezzo di abbigliamento si adatta bene al mio corpo non mi interessa il resto. Poi lo porto fino a quando non cade letteralmente a pezzi.

RIVISTA: Hai dei modelli quando si tratta di moda?
ROBERT: Jack Nicholson. Mi sono sempre piaciuto persone per le quali i vestiti sono una mera necessità. Probabilmente è una cosa uomo. Mi piacciono le cose che sono durevoli, al di là della moda, le cose che sono di qualità superiore, quelle che durano a lungo. Ho sempre pensato che fosse stato più bello avere un solo vestito, ma che si può indossare per qualsiasi cosa e in qualsiasi luogo .

Quello che Robert Pattinson ama davvero...

Qual è il tuo ...

... Posto dove andare se volete rilassarvi? 
La campagna inglese.

... Libro preferito?
Tutto ciò che è scritto da Martin Amis.

...Cantante preferito?
Probabilmente Van Morrison.

... Momento preferito della giornata?
Dipende da quello che ho fatto il giorno prima.

... Momento preferito del passato?
Io in realtà non ne ho uno, ma probabilmente ha a che fare con la musica.

... Animale preferito?
I miei due cani.

... Parola preferita?
Sì!



Nessun commento:

Posta un commento